Consiglio di Amministrazione
Nel 1999 ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Verona. Dal 2001 al 2006 ha svolto l’attività di audit manager e senior manager presso società di revisione legale dei conti, occupandosi della revisione legale e della certificazione di bilanci di gruppi e società nazionali del settore industriale e commerciale. Dal 2008 al 2018 è stato Group CFO di Veronagest S.p.A. e dal 2018 al 2021 è stato Group CFO di ASO H&P S.r.l.. Dal 2021 ricopre la medesima carica presso il gruppo Vimacchine, dove coordina l’area amministrativa, finanziaria, fiscale e controllo di gestione della capogruppo e delle controllate. È altresì amministratore della società di revisione Kape Audit S.r.l. e riveste la carica di sindaco, presidente del Collegio sindacale e revisore legale di società nazionali del settore industriale e commerciale. Attualmente è anche Presidente Indipendente di Energy S.p.A.
Nel 2000 è stato research engineer al Centro Ricerche su Materiali Compositi, presso l’Università del Missouri – Rolla e lo stesso anno ha conseguito la laurea quinquennale in ingegneria all’Università di Padova con cui collabora come ricercatore a contratto fino al 2005. Nel 2003 consegue il Dottorato presso l’Università di Trento e intraprende un master in Project Management & Gestione dell’Innovazione all’Università di Padova. Tra il 2005 e il 2007 lavora come ingegnere libero professionista e si occupa soprattutto, con il ruolo di Project Manager, del progetto di costruzione e startup di business di una Facility per le ricerche applicate nel settore delle Nanotecnologie a favore del tessuto imprenditoriale del Veneto.
Dal 2007 al 2011 ricopre la carica di COO e Responsabile Ufficio di Project Management in Mitsubishi Electric- Klimat Transportation System S.p.A. (già Klimat-Fer S.p.A) e dal 2011 al 2012 riveste il ruolo di Project Manager in un progetto internazionale con avvio di startup produttiva in USA, presso la Far Systems S.p.A. Nel 2013 fonda Energy SpA, di cui è CEO.
Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Padova, dal 2000 al 2005 è stato responsabile tecnico di Aertesi S.r.l.. Nei due anni successivi ha svolto l’attività di Project Engineer di Hidros S.r.l. per poi assumere il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Tecnico di Mitsubishi Electric-Klimat Transportation System S.p.A. (già Klimat-Fer S.p.A). Infine, nel 2013 ha fondato la Società Energy SpA, della quale è Vicepresidente e Chief Technology Officer, nonché Responsabile R&D. Nel corso degli anni, ha sviluppato significative competenze nell’integrazione di sistemi per la refrigerazione e il condizionamento in ambito civile e automotive, nonché di sistemi di storage stazionario e sviluppo di nuovi business.