F.A.R. Elettric Accende il Primo zeroCO2 XL 100
F.A.R. Elettric ha attivato il primo sistema zeroCO2 XL 100, insieme un impegno condiviso verso la sostenibilità e l'innovazione. Guarda la video intervista a Paolo Triassi, titolare e amministratore di F.A.R. Elettric.
Energy S.p.A. è orgogliosa di annunciare l'accensione del primo zeroCO2 XL 100 da parte di F.A.R. Elettric. Fondata nel 1982, F.A.R. Elettric si è evoluta da un'azienda focalizzata sull'automazione industriale a un leader locale nel campo delle energie rinnovabili, con una particolare attenzione per la sostenibilità e l'innovazione.
Il zeroCO2 XL 100 rappresenta un avanzamento significativo nel panorama dei sistemi di accumulo C&I. Questo sistema all-in-one è caratterizzato da una potenza di 60kW e una capacità di accumulo di 100kWh, rendendolo ideale per impianti con elevate richieste di potenza e storage. Le sue batterie LFP di Pylontech, combinate con un EMS (Energy Management System) integrato, permettono una massimizzazione dell'autoconsumo ed un costante controllo remoto da zeroCO2 cloud, offrendo soluzioni efficienti e sostenibili per la gestione energetica.
Durante l'intervista, Paolo Triassi titolare e amministratore di F.A.R. Elettric ha espresso entusiasmo per la collaborazione con Energy S.p.A., sottolineando come l'innovazione e la ricerca siano fondamentali in un settore in rapida evoluzione come quello delle energie rinnovabili. L'azienda vede in tutta la gamma zeroCO2 XL dei prodotti che rispondono alle sfide future dei sistemi di accumulo industriale, considerando il mercato in grande crescita e con ampie possibilità.
F.A.R. Elettric ha selezionato Energy S.p.A. come il suo produttore di preferenza per le installazioni XL, grazie alla capacità unica di innovare e personalizzare l'integrazione di hardware e software. Questa scelta si basa sulla competenza di Energy nel comprendere e soddisfare le esigenze specifiche di F.A.R. Elettric e dei suoi clienti, offrendo soluzioni su misura che vanno oltre le aspettative standard del mercato. Questo approccio è poi particolarmente rilevante nello sviluppo delle comunità energetiche, dove impianti decentralizzati, come il zeroCO2 XL 100, possono essere installati per soddisfare le esigenze specifiche delle comunità locali.
Altre news
Energy ad Intersolar 2024, Fiera di Monaco | Vieni a trovarci!
Dal 19 al 21 Giugno 2024
L’austriaca ASFINAG sceglie Energy per la fornitura di sistemi di accumulo di energia elettrica e servizi connessi
La fornitura dei sistemi di accumulo per la zona nord est della rete autostradale austriaca, il cui valore complessivo ammonta a 25,7 milioni di euro, è stata aggiudicata dalla Società in Associazione Temporanea di Imprese insieme a Königskreuz GmbH.
Energy S.p.A. con Higeco Energy per lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)
Andrea Taffurelli - CTO, Co-Founder e Responsabile R&D di Energy S.p.A.: “Ora i nostri sistemi di accumulo saranno una parte fondamentale per il funzionamento delle CER grazie anche allo sviluppo dell’area R&D, settore prioritario per Energy”.