Energy vincitore del Premio Innovazione SMAU

Energy Srl ha ricevuto il Premio per l’innovazione SMAU per i sistemi di accumulo pensati per le taglie industriali e grandi quantità di energia.

Il giorno 21.10.2020 Energy Srl ha ricevuto il Premio per l’innovazione SMAU per i sistemi di accumulo pensati per le taglie industriali e grandi quantità di energia.

I sistemi di accumulo oggetto del premio si riferiscono a grandi serbatoi di stoccaggio di energia che fino a poco tempo fa erano prerogativa dei grandi impianti termoelettrici, che vanno verso

la chiusura graduale e programmata.

“Le prime installazioni in Italia su taglia industriale verranno fatte entro fine anno, quelle di rete quando le grandi utilities lo permetteranno”, spiega Davide Tinazzi, che aggiunge: “Abbiamo uno spin-off che partecipa a bandi di gara in California, dove c’è più mercato”.

Questo sistema ha l’obiettivo di creare delle Comunità Energetiche, permettendo ai privati di avere un sempre maggiore uso delle rinnovabili a tutela dell’ambiente.

 

Per rivedere la premiazione clicca qui

Altre news

11 Giugno 2024

Energy ad Intersolar 2024, Fiera di Monaco | Vieni a trovarci!

Dal 19 al 21 Giugno 2024

14 Maggio 2024

L’austriaca ASFINAG sceglie Energy per la fornitura di sistemi di accumulo di energia elettrica e servizi connessi

La fornitura dei sistemi di accumulo per la zona nord est della rete autostradale austriaca, il cui valore complessivo ammonta a 25,7 milioni di euro, è stata aggiudicata dalla Società in Associazione Temporanea di Imprese insieme a Königskreuz GmbH.

27 Febbraio 2024

Energy S.p.A. con Higeco Energy per lo sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)

Andrea Taffurelli - CTO, Co-Founder e Responsabile R&D di Energy S.p.A.: “Ora i nostri sistemi di accumulo saranno una parte fondamentale per il funzionamento delle CER grazie anche allo sviluppo dell’area R&D,  settore prioritario per Energy”.